VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

tnx_hitman     8 / 10  07/06/2011 16:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno in cerca di risposte..ogni persona che rincorre la propria felicità..ogni volta questa domanda:come la otteniamo?
La risposta é sotto i nostri occhi..bisogna saper controllare prima noi stessi,la nostra coscienza..e poi compiere le nostre scelte di come condurre la vita e come affrontare ciò che ci circonda..
Il superlativo Tom Cruise è un miliardario che ha sempre avuto tutto dalla Vita ma una volta che riesce a trovare il vero amore non riesce ad ottenerla completamente.Andando in paranoia,cade in un abisso e va contro ogni limite morale pur di riprendersi ciò che desidera..ma attenti.È inutile addentrarsi in una corsa contro il tempo,non serve.Bisogna sapersi fermare,riflettere,guardarsi dentro.E poi Aprire Gli Occhi..

Cameron Crowe dirige questo straordinario gruppo di attori in una tela intessuta da invenzioni scientifiche all'avanguardia,salti nel futuro e ibernazioni..per condurre lo spettatore verso una morale semplice ed efficace(quella spiegata sopra).Senza queste chicche di sceneggiatura una morale cosí spiccia l'avrei scartata a priori,ma questo film costruito in questo modo non l'ha resa scontata.
Un bell'8 e non se ne parla più ;)