VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

BenRichard     10 / 10  29/01/2014 09:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi a commentare un altro dei film che hanno lasciato un profondo segno nella mia vita "Vanilla Sky"

Si parla di un remake ma io preferisco dire un riadattamento in versione americana perchè la pellicola da cui presa esce soltanto 4 anni prima in Spagna intitolato "Abres los ojos/Apri gli occhi" che vede come una delle protagoniste la stessa bella e brava Penèlope Cruz che la ritroviamo anche qui

Nelle varie locandine possiamo leggere:
Amore, Odio, Sogni, Vita, Lavoro, Gioco, Amicizia, Sesso
ed io mi trovo pienamente d'accordo, il film in lungo e in largo è composto da tutti questi fattori che fanno da trama portante a tutta la durata del film

Regia e sceneggiatura ottimi
Una scenografia ed una fotografia ottimi anche questi che si adattano alla perfezione al titolo che vuole significare il film
Tom Cruise perfetto nella parte (dei film che ho visto con lui questa la giudico la sua interpretazione migliore)
Un bravissimo Kurt Russell perfetto nel ruolo del "Dr. Curtis McCabe"
Magnifiche Cameron Diaz e Penèlope Cruz, anche se per la prima un applauso ulteriore, incredibilmente brave nei ruoli
Una nota di merito anche per Jason Lee

Un thriller psicologico di alto valore, già riuscito bene nella sua versione spagnola, ma la versione americana si lascia ricordare meglio (almeno secondo me)...molto ben congegnato e strutturato in tutta la sua durata ed un finale con i fiocchi per una "diceria" non tanto lontana dalla realtà (inteso ovviamente futuristicamente)
Bellissimo, mi ha sempre affascinato tantissimo questo film..difficile parlare di capolavoro, ma per quello che ha trasmesso a me e nelle sue varie sfaccettature e nei messaggi da cogliere, lo è
BenRichard  29/01/2014 09:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chideo scusa, mi sono dimenticato di aggiungere oltretutto che anche la colonna sonora è fantastica