ASTROSAMANTHA regia di Gianluca Cerasola

antoeboli     8 / 10  12/10/2016 21:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno sguardo nello spazio , e alla carriera della donna italiana più famosa degli ultimi anni , che mantiene alto l'onore di un paese allo sbando.
Astrosamantha è un documentario che ci spiega i momenti della sua carriera prima del suo primo viaggio importante , di come un astronauta debba prepararsi per una simile esperienza lavorativa , in modo semplice , attraverso la sua voce e quella narrante di un sempreverde G.Giannini .
La pellicola non vuole mai andare a girare attorno alla sua vita privata , se non nelle prime fasi , dove si parla di amicizie e qualche conoscenza , ma vuole essere un enorme 'viaggio' nella compagnia di Samantha , che ci porterà dall Italia , agli Usa , fino in Russia .
Tra i punti di forza , la fotografia , che risulta parecchio curata, specie in alcune locations , e qualche bella musichetta di accompagnamento . alla fine non si può pretendere molto altro da un film documentario .