CIAO PUSSYCAT regia di Clive Donner

BlueBlaster     5½ / 10  16/04/2015 23:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima sceneggiatura e partecipazione sul grande schermo per Woody Allen...ma il motivo della mia visione è la "rassegna di Peter Selelrs" che sto facendo...
In effetti Allen non è il protagonista e nemmeno Sellers a dirla tutta ma bensì Peter O' Toole...questo attore ottenne il ruolo di protagonista al posto di Warren Beatty e dal canto mio è un rimpianto visto che l'ex Lawrence D'Arabia non mi è piaciuto poi molto...
Comunque per quel poco, ma neanche tanto poco, che si vede Sellers fa un altro figurone...il suo psichiatra dai lunghi capelli è l'ennesimo personaggio fuori di testa che l'attore ci regala e il migliore della pellicola.
Per il resto "la penna" di Woody è palese...sesso e psicologia sempre all'ordine del giorno con i soliti personaggi frustrati e problematici come protagonisti. Belle donne a non finire e gag comiche tipiche delle prime sceneggiature del maestro newyorchese.
Purtroppo, anche questa volta, la seconda parte del film non regge rispetto alla prima e così torna a far capolino la noia nel finale!
La regia del televisivo Clive Donner è davvero poca cosa, da non confondere con Richard Donner...il montaggio è pessimo e la fotografia davvero vetusta.
Carina invece la colonna sonora ed a farla da padrone Tom Jones!
Un poco si ride ma Peter O' Toole rovina tutto a mio gusto!