AMORE E GUERRA regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn     8 / 10  10/03/2009 20:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Ottimo film. Amore e guerra è sicuramente il film più banale di allen(il che è tutto dire), la battuta è incessante infatti le risa non mancano dall'inizio alla fine. La particolarità dello stile alleniano si vede solo nella tematica della morte più qualche frecciata ai rabbini ritenuti "vedove sarde". Questo film in realtà lo vedo più come un incredibile montaggio di sketch con woody protagonista. L'8 è anche gonfiato come voto(per come la vedo io) ma se lo merita per la quantità di risate che m'ha fatto fare.
inferiore  14/03/2009 00:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Dire che è banale è una blasfemia! Questo è lo stile Allen. Ovviamente ai massimi del demenziale.
La battuta della ''vedova sarda'' è tradotta in italiano, in inglese è diversa.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  15/03/2009 17:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di demenziale in allen non c'è niente. amore e guerra è un concentrato di battute molto dirette e di facile comprensione(banale che risulti simpatico all'occhio di chiunque), ma nel complesso risulta un film senza contenuti quasi uno show cabarettistico non del miglior allen. Secondo me il migliore è "provaci ancora sam"(non so se ti puo interessare) tutt'altra cosa....
inferiore  10/06/2009 20:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amore e guerra è talmente pieno di spunti di riflessione che ci si può stare a parlare per giorni.
Provaci ancora sam è diverso da Love and death. Tutti e due molto belli.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  04/12/2009 17:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So bene che son diversi ma preferisco nettamente il secondo per ciò che t'ho detto prima.. quanto agli spunti di riflessione, io non ne vedo molti allen non mi sembra enigmatico, possiede una battuta elegante,forbita e sottile una volta che ci sei arrivato inutile pensarci oltre perchè l'unica cosa che ti tocca fare è ridere... te ne parlerai per giorni io riderò di gusto per giorni... mentalità diverse...