LA CORTE regia di Christian Vincent

logicman     4½ / 10  22/03/2016 10:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il festival di Venezia mi fa sempre un pò paura. Trovare un bel film premiato dal festival lagunare è sempre molto difficile. La Corte ne è la prova. Film sciapo, che non lascia assolutamente nulla. Molto, molto debole. E dire che adoro i film francesi d'ambiente. Ozon sopra tutti. Luchini non è un grande, anzi. Viso anonimo, recitazione mediocre. Ma qui è proprio spento. La protagonista pure non lascia il segno. Non si percepisce mai la drammaticità del tema trattato, nè tantomeno l'aspetto sentimentale, che sulla carta dovrebbe prevalere sulla trama complessiva.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/03/2016 22:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non giudico il film che non ho ancora visto ma mi sembra snobismo al contrario dire che a Venezia non vincono i buoni film...fra l'altro Vincent e' un Signor regista
Kitiara31  15/04/2016 23:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, però alcune volte in alcuni festival vengono premiati film brutti, ma brutti forte. La Corte è uno di questi.