LA FAMIGLIA ADDAMS - STAGIONE 2 regia di Sidney Salkow, Sidney Lanfield, Stanley Z. Cherry

hghgg     8 / 10  15/12/2016 13:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trasmessa dalla ABC (che all'epoca faceva cose serie) tra il 1965 e il 1966 la seconda e ultima, purtroppo, stagione de "La famiglia Addams" ci lascia gli ultimi 30 episodi in compagnia di Gomez, Morticia (la goth prima di tutti i goth) e la loro adorabile famiglia di inconsapevoli mattoidi.

Non cambia pressoché nulla rispetto alle precedenti 34 puntate, a parte il fatto che si finisce con l'affezionarcisi sempre di più a Gomez, a Fester, a Itt, a Mano, a Lurch, a Morticia (soprattutto, è adorabile).

Da segnalare in particolare il doppio episodio "Il romanzo di Morticia" nel quale lei e Gomez raccontano, nel giorno del loro anniversario (il 13esimo ovviamente), ai bambini la storia di come si sono sposati e di come è nato il loro amore.

Doppio episodio splendido (Gomez conosce Fester, Morticia conosce Lurch, Itt e Mano, e con Mano è amicizia a prima vista) che presenta un paio di nuovi personaggi interessanti della famiglia di Morticia: la sorella maggiore Ophelia, inizialmente promessa di Gomez, il totale opposto della sorella ma sempre interpretata da una bravissima Carolyn Jones, che si sdoppia per l'occasione e la madre di Morticia, interpretata nientemeno che da Margaret Hamilton, l'originale (e unica) Strega Perfida dell'Ovest de "Il Mago di Oz". L'ho già detto "Ah che bello quando la ABC faceva le cose per bene ?". Ecco.

Per il resto prima e seconda stagione sono in fondo una cosa sola.

Ah che bella la famiglia Addams originale, avrei volentieri passato un week-end in casa loro.