AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Anthony Hemingway, John Singleton e altri

VincVega     9 / 10  21/01/2017 19:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente la miglior serie del 2016.
Il processo del secolo negli Stati Uniti.
Poteva uscire una c****a, invece si può parlare di capolavoro.
Sai già come va a finire, ma la ricostruzione storica, minuziosamente adattata in ogni minimo dettaglio, in tutti i suoi protagonisti, in tutte le loro emozioni, è perfetta.
Gli anni '90 sono descritti in maniera ineccepibile, riuscendo a comunicare gli effetti socio-politici che ha avuto il processo nella comunità, in particolare quella di colore.

Un cast che dire stellare è poco, John Travolta, Cuba Gooding Jr, Courtney B. Vance, Sarah Paulson, Sterling K. Brown, tutti grandiosi, ma se devo dirne uno che mi ha sorpreso in modo considerevole è senza dubbio David Schwimmer nei panni di Robert Kardashian, riesce a sottolineare in modo suberbo, un personaggio che prova un grande affetto x il migliore amico, ma che si deve arrendere all'evidenza, facendo capire il dolore che prova in modo sottile e allo stesso tempo considerevole.

Raramente ho notato, come succede spesso in prodotti di questo genere dove ci sono veramente tanti dialoghi, che il ritmo non si fa mai pesante, anzi l'interesse si fa progressivamente sempre più importante, il punto essenziale di una serie TV che si rispetti per eccellere in questo tipo di intrattenimento.
John Carpenter  21/01/2017 20:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo. miglior serie del 2017, un capolavoro