AMERICAN CRIME STORY - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Anthony Hemingway, John Singleton e altri

Terry Malloy     9 / 10  11/02/2018 18:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile puntualizzare che quando Ryan Murphy si mette dietro a un progetto, difficilmente quel progetto non sarà un capolavoro. Era il caso di Nip/Tuck (una delle serie che mi ha fatto comprendere che la tv è superiore al cinema), è stato il caso di American Horror Story (primo grande horror televisivo), è il caso di una perla dell'anno scorso come Feud, e su tutti è stato il caso di ACS, gloria assoluta del true crime. Molti hanno sollevato dubbi sull'interpretazione di Cuba, ma per me (sarà il personaggio) è una delle interpretazioni più travolgenti della televisione americana recente. E' una serie che non ha un punto debole, un momento di stanchezza, di debolezza. E' narrazione pura, una ricostruzione maniacale. Certo, con un caso così era difficile pisciare fuori, ed è chiaro che gli occhi ora sono puntati sulla seconda stagione, caso Versace, che è in corso ed è sicuramente un continuum all'altezza di questa mostruosa prima stagione. Il cast è gigantesco: torreggiano (questo va detto) Travolta-Vance-Paulson, ma insisto che Cuba è bravissimo. Inutile dire che il protagonista di ACS non è mai la celebrità e si sta vedendo con la seconda stagione: non è OJ, ma Johnnie Cochran (If the glove...), non è Versace, ma ovviamente l'assassino Andrew Cunanan.