BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

The Gaunt     5½ / 10  27/07/2016 23:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno scontro che Snyder offre dei toni epici, certamente molto più seriosi della leggerezza dei prodotti marvel. Lo scontro tra le due icone del mondo DC è affascinante sulla carta e proprio su quella secondo me si doveva basare. Snyder unisce le due graphic novel più importanti per entrambi i personaggi, La morte di Superman e Il ritorno del cavaliere oscuro di Miller. Specialmente il secondo sono decenni che viene saccheggiato ogni qualvolta che Batman fa la sua apparizione cinematografica, ma non ho mai capito perchè non è mai stata fatta una trilogia sul lavoro di Miller, mentre del primo è più presente nella fase finale con Doomsday, cui francamente è stato liquidato fin troppo facilmente. Il lavoro sul personaggio di Superman non è male, più umanizzato anche perchè, a mio parere, è un supereroe che inconsciamente con tutta la sua aura di invincibilità e rettitudine, sta molto sui cogli0ni. Tono epico, come dicevo, ma pure un film estremamente dispersivo che da una parte intrattiene ma è confuso e soprattutto, riprendendo il discorso di sopra, era sufficiente trasporre il Batman di Miller.