BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

kazikamuntu     4½ / 10  05/10/2016 22:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere di averlo visto. Poteva essere qualcosa di epico, invece ... Non sono un fan di Nolan (anzi) ma lo rimpiango come regia vedendo questa versione di Batman. Eppure Nolan in veste di produttore ha assistito a tutto questo scempio. Zack Snyder ha girato quella perla di Watchmen con 130milioni, ora con ben il doppio del budget ha partorito questo film indefinibile. La trama presenta forzature infantili per giustificare lo scontro tra i due supereroi per eccellenza, ad aggravare il tutto tali espedienti per di più sono spiegate veramente male senza un briciolo di arte. Per questo film piu che silver o bronze Age lo chiamerei Wood Age... Introspezione personaggi pari a zero, interpretazione che non lascia alcuna emozione.

In definitiva poco coraggio della regia, forse perchè il successo di incassi era assicurato al botteghino solo per il titolo e gli effetti speciali (quelli ottimi).
Di questo film non resterà nulla. Non è noioso, intrattiene ma è inconsistente. Zero creatività.
Due punti in più in più per gli effetti speciali
Un punto in meno per il finale strascicato (davvero serviva farlo cosi lungo ed evidente).

Film talmente insulso che anche la mia recensione non mi piace