BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

Scanlon     5 / 10  03/04/2017 15:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamola breve: questo potrebbe essere né più né meno che un nuovo ennesimo capitolo della saga di Superman, in cui però è stato buttato all'interno Batman, alla pari di un cavolo a merenda ! Primo scempio.

Ben Affleck non è per nulla a suo agio nei panni del cavaliere mascherato, ne travisa i caratteri ormai più affermati (anche per colpa di una costumistica retrò) e forse riesce anche a contendersi con Clooney lo scettro del peggiore interprete di sempre del supereroe gothamita. Secondo scempio.

Vedere un Batman che adopera fucili convenzionali e che tortura pure i criminali marchiandoli a fuoco, beh, è il colpo più basso. Qui si arriva anche ad uccidere l'etica tradizionale del personaggio stesso e mai era avvenuto prima d'ora ! Terzo scempio.

Ho sentito che Affleck potrebbe dirigere ed interpretare un nuovo film di Batman. Che Dio ce ne scampi e liberi ! E' pur sempre vero che ogni regista tende ad imprimere il suo stile ad ogni soggetto che racconta e magari con esiti finali differenti (vedi Burton e Nolan, autori di due Batman non proprio simili tra loro ma pur sempre potenti e memorabili); ma arrivare al punto di snaturare la figura di un supereroe, piegandolo ad esigenze artistiche estranee, questo non può essere tollerato.
Dom Cobb  21/05/2017 16:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico che il film sia buono (ho scritto una recensione negativa), ma riguardo a Ben Affleck e Batman: ma hai visto i Batman di Tim Burton? Lì, il Batman di Keaton uccide i cattivi tutto il tempo (uno lo fa cadere dalla cima del campanile, l'altro lo fa saltare in aria). Non è che sia una cosa nuova, tanto più che, da quanto ho sentito, anche nei fumetti originali di Bob Kane il personaggio era più violento.