BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

Edgar Allan Poe     4½ / 10  26/07/2021 20:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fiacco, pesante e a (molti) tratti eccessivamente tronfio. Uno dei problemi principali di Snyder è che si prende troppo sul serio, qualunque cosa faccia.
"Batman v Superman" è pieno di scene d'azione, esplosioni, superpoteri e qualunque altra cosa ci possa essere in un cinecomic, ma nonostante ciò riesce a risultare (come già detto) veramente pesante da digerire... è indubbio che qualcosa non vada.
La fotografia prende vagamente spunto da quella usata da Nolan nei suoi "Batman", ma è spesso stata marchio di fabbrica dello stesso Snyder, ed è (volutamente) desaturata, cosa che acuisce ulteriormente la pesantezza del tutto.
Non sono mai stato uno di quelli che si impelagavano in quelle stupide faide tipo "Marvel vs DC", la Marvel di robaccia ne ha fatta tanta e continua a farne, ma fra questo e "Guardiani della galassia vol. 2" non c'è paragone. E la cosa peggiore è che questo film, con il suo titolo così altisonante, metteva per la prima volta insieme due dei più importanti personaggi del suo franchise, quindi si trattava probabilmente del film DC più importante in assoluto fino ad allora.