BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

theandroidrunne     9 / 10  24/03/2016 08:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto col dire che ho letto tante recensioni negative di questo film.
Io lo dico subito, a me è piaciuto tanto.

Parlo di cosa mi è piaciuto.
Batman ben Affleck fa la parte dell uomo sconfitto dopo 20 anni dedicati al servizio di Gotham. Qui lo vediamo alla fine della sua carriera da cavaliere oscuro. Nel profondo del suo cuore non è riuscito a superare la morte dei genitori, lo vediamo triste, solo e stanco e distrutto come la sua dimora lasciata a marcire.
La sua vita è la Batcaverna con Alfred.
Le cose cambiano con l apparizione di Superman, responsabile secondo Batman di aver portato la guerra sulla terra.

Dall altra parte c'è Superman , la sua storia continua quella dell uomo d acciaio, dell uomo combattuto che non viene capito dall umanità per l uomo buono che cerca di essere, facendo sempre la cosa che ritiene più giusta.

Lex luthor è il joker della situazione. Cerca di mettere Batman contro Superman come fece joker in the dark knight di Nolan quando mise Harvey dent contro Batman.

Il film continua lo stile dell uomo d acciaio (consiglio la visione prima di vedere Batman v Superman).

Non voglio fare paragoni con i film di Nolan. Quella è una trilogia chiusa a se stessa che parla della nascita e della fine di una leggenda. Qui il nostro Batman è già alla fine del suo percorso.
Inoltre trovo meno cattivo questo film di quelli di Nolan.
Il terzo film della trilogia di Nolan è stato per me molto pesante, molto molto pesante.
Il secondo film, the dark knight è ricordato come il migliore della trilogia, in fin dei conti è un mafia movie.

Ricapitolando:
La storia c'è, il talento visionario di Zack snyder c'è, la colonna sonora di hans Zimmer c'è, c'è Superman, c'è Batman e c'è wonder woman.
Cosa desiderare altro se non un seguito?