BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

Norgoth     8 / 10  24/03/2016 23:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto meglio dei due ultimi Superman e dell'ultimo Batman della trilogia di Nolan, nonostante la durata non annoia, anche se potrebbe (anche senza "se") non essere molto comprensibile a chi non ha visto recentemente Superman Man of Steel.
L'inizio è un po' raffazzonato, o almeno io l'ho trovato tale, poi si tirano più o meno le fila. Meglio la seconda parte, dove c'è più azione e dove c'è la scena più convincente e bella del film (che ovviamente non dirò nemmeno sotto spoiler).
Musiche super, ma avevamo dubbi?
Ben Affleck è perfetto per fare Batman; Cavill pure per Superman (ma lo era già in Man of Steel, però qui è "migliorato" risultando più a suo agio); Gal Gadot è nata per fare Wonder Woman (esteticamente parlando)... magari le manca un po' di carnicina in più, però penso non si potesse trovare di meglio.
Persino Lex Luthor convince pienamente, ma mi convincerebbe chiunque che non fosse Kevin Spacey.
Effetti speciali a cascata, ma ben fatti e fortunatamente non sono un semplice riempitivo per allungare il brodo, come nelle ultime produzioni Marvel (sì, Avengers, parlo di te!)... ma sono messi dove serve e non sono invadenti e fuori luogo.
Confrontato ai due Superman e agli ultimi, noiosi e ripetitivi film Marvel (escludendo Deadpool e X-Men, che -casualità- sono Fox e non Disney Marvel), direi che la qualità è decisamente più elevata e fa guardare con fiducia al prossimo film.