BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

ArielS     2 / 10  05/04/2016 02:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dop anni di attesa e rinvii finalmente ho visto il film,ma solo perchè vi era il mio personaggio preferito,ossia Batman, e le mie aspettative sono state confermate.. ..come direbbe Fantozzi......la corazzata POTEMKIN....una CA....TA PAZZESCAAAA,alla fine il film mi è servito per sbadigliare e morire dalla noia.

Questo film patisce lo stesso difetto di "man of steel",ovvero la prima mezzoretta sembra interessante,ma poi diventa una giostra impazzita dove regna la confusione. montaggio fatto coi piedi,trama scontata che sai già come finirà il film,e cosa piu grave secondo me,vi è un povero approfondimento dei personaggi. magari sarebbe stato piu lungo il film,ma almeno si sarebbe alzata l'asticella.
I Buchi di sceneggiatura ovviamente non mancano,sono il marchio di fabbrica dei Goyer.
Le musiche copia-incollate da Man of steel,neanche lo sforzo di cambiare motivetto..Hans Zimmer PIGRO

i personaggi del film:

-Batman. Affleck in mezzo alla mediocrità assoluta,devo dire che è stato SUPERBO,e non me lo aspettavo sinceramente,avevo paura che uno come lui non fosse adatto per quel ruolo,e se l'è cavata egregiamente. purtroppo non è stato introdotto a dovere..cioè la scena dei genitori ammazzati è ormai trita e ritrita,potevano far vedere la sua ascesa a gotham e una sintesi sul perchè è diventato batman,ma niente di niente...
finalmente Batman torna ad essere il Batman dei fumetti. maschera con le orecchie poco appuntite,tutina attillata grigio scuro e armature super *****. e poi la batmobile sembra un ritorno al passato,un ibrido tra le batmobile di Joel Schumacher a quella di Burton.

Una cosa molto grave su Batman: Batman non uccide nessuno.e in questo film pare che questa sua caratteristica sia andata a farsi benedire.spiegherò negli spoiler.

-Superman. Cavill conferma la sua totale assenza di talento,mi verrebbe da dire inespressivo,ma è un eufemismo.un superman fiacco,che nel film non fa chissa quali gesta. passa il tempo a salvare Lois Lane e a limonare con la stessa,per il resto poca roba,si limita a qualche combattimento nel finale,ma anche quando combatte sembra che abbia un bastone nel deretano.

-lois lane......ha confermato la fastidiosa performance del capitolo precedente,inutile e odiosa,la principessina della situazione,non fa altro che farsi salvare da superman,e limonare con quest'ultimo.

-L.Fishburne sprecato.

-Lex Luthor irriconoscibile,sembra piu un Joker in borghese che un Luthor...almeno potevano fargli la pelata.

-Alfred....il secondo personaggio riuscito meglio dopo Batman..peccato che nonostante Bruce dimostri 50 anni,Alfred sembra dimostrarne una sessantina. non è coerente coi fumetti

-Wonderwoman inutile come una forchetta nel brodo,serve solo ad introdurre il personaggio in vista della JUSTICE LEAGUE,come qualche altro personaggio tra cui Flash.

che dire...solito film da "vorrei ma non posso" del buon Zack,cioè come man of steel,il film all'inizio sembra promettere bene,per poi diventare il solito baraccone americano,con personaggi messi in fretta e furia senza un introduzione come si deve,con buchi di sceneggiatura importanti. voi direte: un film deve intrattenere. è vero,ma se gli avvenimenti del film non si collegano in maniera coerente tra di loro,il film risulta un pastrocchio e basta.
il mio giudizio generale è che si tratta di un film con del potenziale,ma purtroppo sprecato,lo scontro BvS è solo un pretesto per portare la gente al cinema,ma nella pellicola si rivela una s*****ttata di 5 minuti (farla un po piu lunga no eh?),e il film dura 2 ore e mezza.
le sottotrame su Batman e Superman si sviluppano in fretta e furia senza troppi patemi per dare un senso allo scontro tra i due protagonisti,ma ripeto,una mezzoretta in piu per descrivere meglio il tutto,l'avrei gradita,invece abbiamo un film lungo e spiegato coi piedi.
il finale del film la solita banalità trita e ritrita.

Ai titoli di coda sono rimasto con molto amaro in bocca,pienamente DELUSO,si salvano solo Ben Affleck e "Alfred",anche Lex non è male,ma per lui paga il personaggio contestualizzato male da parte di snyder e scenggiatori,ripeto,sembrava piu un Joker in borghese che un Lex Luthor...speravo che Batman (come Wwoman) venisse introdotto meglio,speravo venisse fatto un "film nel film" invece cosi non è stato,Superman troppo scontato,personaggio senza carisma e senza carattere,una figurina.Molto meglio i primi superman,so che qui tanti non saranno d'accordo,ma per me i primi superman rimangono inarrivabili da Cavill,e anche Brandon Routh che probabilmente nessuno ricorda,è stato migliore nella parte.

ho dato 2 perchè se lo merita. MAN of STEEL di poco migliore,perchè in tutto lo squallore quel film aveva piu senso,questo NON ha senso,NO e poi NO.
Snyder doveva abbandonare (secondo me) Superman e fare direttamente il film sulla Justice League,un film con tutti i supereroi sarebbe stato piu baraccone ma allo stesso tempo piu sensato proprio per quel motivo.è un baracocne perciò lo prendi come tale. Batman e Superman non possono coesistere nella stessa pellicola,e questo film lo ha pienamente dimostrato.soprattutto il finale lo dimostra,che è alquanto ridicolo.

le varie recensioni sul film sono unanimi nel confermare ciò che ho scritto. Snyder ha fallito miseramente con Superman. era impossibile proporre il personaggio in chiave semi-realistica come ha fatto Nolan con Batman,e infatti è venuto fuori un Superman forzato e irriconoscibile.

CONTINUA NELLA SEZIONE SPOILER SPOILER

senseiken  09/04/2016 16:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che a me in Man of Steel, Cavill non era nemmeno dispiaciuto. Per il resto concordo su tutto.