BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE regia di Zack Snyder

rain     8 / 10  05/04/2016 19:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il mediocre "Man of Steel" Zack Snyder torna a dirigere un nuovo Superman espandendosi in lungo e in largo nell'universo DC Comics. E questa volta Snyder riesce a fare un ottimo lavoro, un cinecomic cupo e violento estremamente diverso (e migliore) da quelli con cui la Marvel ci ha bombardato negli ultimi tempi.
Ottima l'atmosfera dark, molto belli i combattimenti (a contrario di quelli visti nel precedente film) e davvero azzeccata la colonna sonora.
La storia ha il pregio di mantenersi sempre credibile senza mai scadere nel ridicolo, cosa assai facile che accada con questi tipi di plot.
Ben Affleck stravince a mani basse il confronto diretto con Henry Cavill creando un Batman tormentato e dannato al punto giusto. Gal Gadot è un'ottima Wonder Woman nonostante non si veda moltissimo mentre è totalmente toppato il personaggio di Lex Luthor privo di carisma e i cui dialoghi scimmiottano un po' troppo quelli del Joker.

Non c'è che dire, avevo proprio bisogno di un cinecomic di questa pasta.