LAND OF MINE - SOTTO LA SABBIA regia di Martin Zandvliet

topsecret     7 / 10  28/03/2017 16:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paio di ingenuità (prigionieri malnutriti e malaticci che giocano a pallone in spiaggia e fanno gare di velocità) non minano però il risultato finale che è di tutto rispetto, grazie a delle buone interpretazioni, una regia capace e una storia condita con dialoghi calibrati e momenti di drammaticità pronunciata.
Non era facile instillare nel pubblico umana pietà per dei soldati tedeschi nazisti, ma LAND OF MINE ci riesce abbastanza bene senza risultare nè troppo enfatico nè troppo retorico.
Un buon film.
John Carpenter  29/03/2017 23:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film vario tempo fa e potrei sbagliarmi, ma il periodo in cui i ragazzini erano denutriti e malati era diverso da quando giocano a pallone in spiaggia. Il film durerà un'ora e mezza, ma se non ricordo male l'arco temporale della vicenda si svolgeva su 3-4 mesi.
Seconda cosa, i piccoli protagonisti del film non erano nazisti. Tedeschi sicuramente, ma non nazisti.
topsecret  30/03/2017 01:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, però denutriti o meno non mi è sembrata una grande idea lo svago sulla spiaggia. Per quanto riguarda il fatto che non erano nazisti non l'ho notato, comunque sei troppo pignolo...cacchio. ;-)