LAND OF MINE - SOTTO LA SABBIA regia di Martin Zandvliet

Giovans91     8½ / 10  26/03/2016 13:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è stato un gran bel film presentato alla festa del cinema di Roma, dove io ho potuto assistere alla sua proiezione in sala. E' il film che non ti aspetti, è stata una vera e propria sorpresa. Una storia vera, intensa e totalmente inedita al Mondo.
Il regista lascia che sia la forza delle immagini a parlare, affidandosi al disarmante contrasto tra l'idilliaco paesaggio danese e la crudezza del compito svolto dai giovani prigionieri tedeschi. Il punto forte del film sta anche nelle interpretazione degli attori, in primis quella di Roland Møller (che interpreta il il sergente danese) che grazie alle sua eccellente recitazione ha creato forti emozioni agli spettatori durate la visione del film.
Non si rimane indifferenti di fronte agli angoscianti destini riservati ai giovani prigionieri. La riflessione sulla natura umana e sulla sconvolgente facilità con cui le vittime passano al ruolo dei carnefici è un tema quanto mai sensibile e colmo di risvolti degni di essere esplorati.
E' un film che difficilmente dimenti, ti rimane dentro.