TU CHIAMAMI PETER regia di Stephen Hopkins

cemsal     7 / 10  02/09/2005 20:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dicitura che sta sotto il 7 dice: buon film, vale la pena di vederlo.
Geoffrey Rush in grandissima forma. Alcune idee sono micidiali: l'attore che interpreta un personaggio, quando questo si rivolge al pubblico, viene sostituito (con tanto di trucco e parrucchini...) da Rush stesso, o meglio, da Peter Sellers che declama i propri difetti, così come glieli avrebbe cantati il personaggio interpretato; la parte in stile "2001: odissea nello spazio" del sogno nel risveglio dal coma di Peter, quando tutti i suoi personaggi lo incalzano e lui, con una bomba (che ricorda l'altro film di Kubrick con lui come interprete principale: il dottor Stranamore), li distrugge tutti; la scena della rivelazione della gravidanza della sua terza moglie (interpretata dall'incredibilmente bella Theron) di cui non svelo niente... ed è tutt'altro che romantica!
Insomma, ci sono cose per cui vale davvero la pena di vederlo... e fa venire voglia di vedere qualche film con Peter Sellers. Uno su tutti: vi consiglio vivamente: "Il dottor Stranamore (ovvero come imparari a non preoccuparmi e ad amare la bomba". Buona visione!