THE WALKING DEAD - STAGIONE 6 regia di Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabian, Jeffrey F. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Kari Skogland, Billy Gierhart. Alrick Riley

The Gaunt     5 / 10  19/04/2016 22:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una quinta stagione in cui qualcosa di positivo si era visto, in questa sesta c'è un deciso passo indietro. Indubbiamente la seria ormai va per schemi consolidati in cui, bene o male,si ripropongono le medesime situazioni con scontri tra opposti insediamenti, prese in ostaggio, trattative ecc. ecc. Francamente è come il cane che si morde la coda. I personaggi sono ormai monotematici e se c'è qualche sviluppo mi sembra un po' ad minchiam (Carol) oppure fini a se stessi e poco sfruttati (Morgan). Se mai di idee ce ne sono state, certamente gli autori non le fanno vedere, attuando il classico schema dell'allungamento della minestra. A titolo d'esempio l'apparizione del cattivone Negan, in cui dopo 2 dei 10 minuti di monologo, mi ero già rotto le palle. Altro che tensione. La serie viaggia ormai in uno stato precomatoso, simili ai morti viventi che la popolano. O continuano con questa china ed il coma sarà completo, oppure fanno il botto impostando la settima come ultima stagione, almeno si vedrebbe un po' di azione. Nel secondo caso do atto che sarebbe chiedere troppo.