LICANTROPIA regia di Grant Harvey

Jolly Roger     6½ / 10  18/11/2014 22:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Licantropia", più correttamente nominato "Ginger Snaps – The Beginning". Il film non è, come molti credono, un prequel dei due precedenti, perché è ambientato nel 1.800…A meno che non vogliamo pensare che le due sorelle siano poi vissute per duecento anni ;-)
"Ginger Snaps – The Beginning" è più che altro uno di spin-off dei primi due: la storia è in tutto e per tutto simile all'originale, ma l'ambientazione è totalmente diversa: gli USA prima della guerra di secessione.
A me piace un sacco questo film, anche se inferiore agli altri due film targati Ginger Snaps.
Mi rendo conto che la trama è semplice e che gli effetti speciali fanno schifo…Però l'ambientazione e la fotografia sono davvero inquietanti. La nebbia spessa che avvolge i boschi, dando riparo e nascondiglio a creature misteriose. Il fuoco del camino strepita scaldando le ampie sale del fortino americano, sperduto nei boschi. Fuori, la notte, i lupi.
Infine, ciliegina sulla torta, un ragazzino, mezzo uomo e mezzo animale, che la notte si aggira nel fortino (somiglia molto al ragazzino di Phenomea)....e ha qualcosa di molto strano…