SEVEN SWORDS regia di Tsui Hark

serenella     6 / 10  03/09/2005 18:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salutato come una specie di miracolo della cinematgrafia mondiale al festival di Venezia, il film non mi ha convinto nè entusiasmato. la fotografia è molto bella, ma non è assolutamente ai livelli di Hero. anche i combattimenti non sono particolarmente coinvolgenti, nè spettacolari nè realistici, ma si mantengono in un limbo spiazzante. la sceneggiatura è atroce sembra scritta da un bambino di 6 anni. e poi è troppo lungo, quasi estenuante. la sufficienza è data da alcune scene molto belle (come il combattimento in uno strettissimo corridoio, mozzafiato) e per la fotografia. e per la bellezza disarmante di Perla Verde. mi aspettavo di meglio, decisamente...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  03/09/2005 19:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era dichiaratamente lontano da film "+ odierni" come hero ecc ecc. non ho ancora visto il film ma mi aspetto di vedere combattimenti reali senza nessuno che svolazza qua e la :-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/09/2005 11:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti quello che dovevo dire l'hai già detto tu. Come affresco storico funziona egregiamente, anche se è tutt'altro che perfetto