SEVEN SWORDS regia di Tsui Hark

Constantine     7 / 10  11/09/2005 03:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è sembrata così male quest'opera di Hark, migliore sotto quasi tutti i punti di vista de i vari " La tigre e il Dragone" "La foresta dei pugnali volanti", ma anche di "Hero" credo. La fotografia e la regia sono di indubbio spessore, ed è quindi un peccato che la trama non sia all'altezza, inoltre i personaggi mi erano sembrati molto buoni ( in particolar modo il numero 1) ma mal sfruttati ( o sfruttati in parte, vedi numero 1). La colonna sonora non mi è dispiaciuta ed altrettanto gli interpreti, splendide le scene di combattimento e le spade, anche l'esercito avversario molto caratterizzato. L'avrei preferito di gran lunga più realistico e con meno parti di troppo, che ne allungano inutilmente la durata; poetiche al contrario alcune sequenze e alcuni dialoghi. Ha soddisfatto ampiamente le mie aspettative, che non erano poche, invogliandomi a riscoprire la filmografia di questo regista. Non lo consiglio comunque a chi non piace il genere.