SEVEN SWORDS regia di Tsui Hark

Anakin     7 / 10  13/09/2005 11:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un serie di wuxia commerciali e girati appositamente per un pubblico occidentale (intenti soprattutto a stupire il pubblico con estetismi e pure esibizioni) Tsui Hark ci propone, invece, un film dello stesso genere ma decisamente + crudo e cupo, meno dedito all'autocontemplazione e all'enfasi.
Le scene dei combattimenti sono di ottima qualità e si fa un intelligente uso (e MAI abuso, come va di moda oggi) di effetti speciali. Il duello finale è da antologia.
Tuttavia, dal regista di "the Blade" mi aspettavo di più. I personaggi sono stati poco caratterizzati e la storia non è il massimo dell'originalità (sette eroi a difesa di un villaggio, ricorda addirittura "I sette samurai" di Kurosawa). Inoltre sul finale accadono una serie di avvenimenti che potevano essere gestiti decisamente meglio.
Constantine  13/09/2005 20:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su quasi ogni punto e perfino nel voto? Da annotare quest'avvenimento, dopo Star Wars terzo episodio... Ciao Anakin
Anakin  13/09/2005 23:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Constantine, era da un po' che non frequentavo il forum e oggi ho scritto ben tre commenti! Anche se siamo stati d'accordo su pochi film mi stai comunque simpatico! ;-)
Constantine  15/09/2005 11:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè vedo allora che non valuti la simpatia sull'ammontare delle opinioni concordi alle tue, e questo ti fa onore, anche tu mi stai simpatico. Non sarà capitato il film giusto, già in questo...