MAD CITY - ASSALTO ALLA NOTIZIA regia di Costa-Gavras

Angel Heart     6½ / 10  17/09/2010 11:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Critica ai mass media, apprezzamento e ascolti di pubblico, avida e cinica ricerca dello scoop: queste sono le tematiche taglienti, ma affrontate in modo hollywoodiano, che stanno alla base di questa carina ed interessante commedia drammatica ben recitata sia dal tipico signor nessuno Travolta che dal reporter disposto ad usarlo pur di alzar gli ascolti Hoffman. Niente che non si sia già visto, e anche molto meglio (superfluo aggiungere "Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani"), ma il regista Gravas (che non ho mai apprezzato particolarmente) fa quel che può, e si limita principalmente a realizzare un prodotto d'intrattenimento senza impegni; riuscendoci con risultati più che sufficienti. Apprezzabile, il tipico film da guardare per staccare la spina.
atticus  17/09/2010 11:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente Gavras ha deluso un pò anche me, MAD CITY non fa eccezione. Ma non so se hai mai visto MISSING, è stupendo, un colpo al cuore.
Angel Heart  18/09/2010 11:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, scusa la tarda risposta. No, non l'ho mai visto MISSING. Ne ho sentito parlar tantissimo, ma mai avuto modo di vederlo. Mi è sempre interessato molto, anzi grazie per avermelo fatto tornare in mente, lo metto subito nella lista dei da vedere. See ya
atticus  18/09/2010 12:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedilo, non te ne pentirai.