DESCONOCIDO RESA DEI CONTI regia di Dani de la Torre

antoeboli     8 / 10  28/05/2017 14:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altra di quelle perle giunte dalla vicina Spagna , che noi italiani possiamo solo inchinarci e rispondere con una schifosa puntata di 'distretto di polizia'.
Luis Tosar offre una performance eccezionale , forse superiore a quelle del gia ottimo Bed time , che tanto mi era piaciuto qualche anno fa .
Un film ispirato a un vero caso come le finanziarie spagnole , ma che va a toccare temi sociali di alto interesse del pubblico .
Regia magnifica , specie negli inseguimenti e nei momenti assoluti di drammaticità , perchè in questo film ce ne sono parecchi , visti anche il tema principale della bomba che non bisogna far esplodere non alzandosi dal sedile dell auto .
Ci sta però da dire che il cast in generale risulta molto credibile , dalla capo artificieri , fino ai figli di Tosar , specialmente la ragazzina che dimostra un certo impegno nella parte , per un film con alta tensione addosso e scritto anche parecchio bene , seppur quello che è il tema della bomba fosse gia presente in pellicole vecchie tipo Speed.