VELOCE COME IL VENTO regia di Matteo Rovere

VincVega     7 / 10  31/01/2017 00:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film simbolo di una grande annata, quella del 2016, per il cinema italiano.
Accorsi si cuce addosso il personaggio, ispirato al pilota di rally Carlo Capone, di un tossico e lo fa alla grande, riuscendo ad allontanarsi dai ruoli di film generazionali degli anni '90 e da quelli dei grandi successi degli anni 2000 (sarà un caso, ma sempre in "Radiofreccia" interpretava un tossicodipendente e anche li ha offerto una delle sue migliori prove).
Un film che scorre bene, godibile, non annoia, un buon prodotto, niente di sconvolgente, ma si vede che è fatto con impegno e che si vuole discostare da certi film tipo "Fast & Furious", che io personalmente non apprezzo.
"Veloce come il vento" mescola con criterio dramma, commedia e azione (non sparatorie, ma scene di corse di automobili), nonostante si percepisce che il budget non è di quelli enormi, ma il regista riesce a dosare bene gli elementi, puntando molto, come detto, sulle riuscite interpretazioni dei protagonisti.