VELOCE COME IL VENTO regia di Matteo Rovere

pak7     8 / 10  22/04/2016 10:42:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faccio paragoni con i vari Fast and Furious, anche perchè non ne ho il titolo non avendoli visti tutti (mi sono fermato al quarto). Io credo che bisognerebbe premiare questo genere di lavori italiani, che ovviamente strizza l'occhio alla categoria giovani, e che nasconde comunque una storia non innoavtiva ma interessante. Ovviamente c'è qualche difetto, non è un film perfetto, però riesce a tenere incollati alla poltrona fino alla fine, come se fossimo seduti noi al volante della Porsche o della 105. Felice inoltre che sia in ancora in programmazione, a due settimane dall'uscita, in molte sale (di solito "i pesci piccoli" fanno spesso spazio alle produzioni commerciali, insomma alle boiate americane); peccato non averlo fatto uscire nel periodo natalizio, avrebbe certamente richiamato maggior pubblico.
Ottima interpretazione di Accorsi, benissimo anche la De Angelis, in una pellicola di imprinting totalmente italiano, che riesce nel suo intento.