VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN regia di Paul McGuigan

Attila 2     6 / 10  10/12/2021 12:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più bella è l'ambientazione, anche la storia non è male, con quel "babbo di minchi@" che a 25 anni sembrava che ne avesse 14 e fosse ancora Harry "Fotter". Ci sta bene nel ruolo di Igor, l'assistente del dottor Frankenstein.Anche se era molto più divertente e ben fatto l'Igor di Martin Feldman in "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.Il film è incentrato sulla mania di grandezza del dott Frankestein che vuole sostituirsi a Dio, creando la vita dalla morte.E per farlo, prima del famoso mostro con la testa piatta, crea una meravigliosa scimmia senza gambe fatta coi resti, rubati da un negozio di macelleria, di altri animali, con gli occhi di un caprone che gli escono dalle orbite, i denti di un coyote, il cervello di un bisonte, che essendo troppo grosso per il fottut0 cranio del primate, gli esce a fiotti dalla testa e si trascina, con le braccia per l'università, facendo dei salti che neanche Tamberi, veramente una fig@ta,,con gente che scappa per l'università e si butta giù dalla tromba delle scale per non essere raggiunta dallo scimpanzé storpio resuscitato che cerca di ingropparseli. E' tutto meravigghiosooooo, Il Mostro si vede poco ,verso la fine del film e sembra Enrico Mentana senza permanente. Ben caratterizzato quel psicopatico, menomato mentale del dottor Franlenstein, grande McAvoy che "rompe il cul0 ai passeri"