HARDCORE! (2016) regia di Ilya Naishuller

Giovans91     7½ / 10  14/04/2016 11:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hardcore, prodotto dal regista russo di "Wanted" Timur Bekmambetov è sicuramente un esperimento ben riuscito che dimostra come un buon montaggio possa portare il cinema ad un livello successivo avvicinandosi sempre di più alla tanto auspicata realtà.
Un film pieno di action e adrenalina. Grazie alla visione in soggettiva e al buon montaggio sonoro, riesce a tenere incollato lo spettatore allo schermo, dosando sapientemente azione e ironia in un mix apprezzato dai gamers che sicuramente affolleranno le sale. La pellicola dall'anima gameplay, anche se con una sceneggiatura non troppo brillante è puro intrattenimento.
Nulla da dire sul cast che vede brillare su tutti il giovane Danila Kozlovsky nel ruolo del cattivo Akan, la sua ironica follia incanta e stupisce. Ottima prova anche per Sharlto Cooper ("District 9" e "Elysium") che con il ruolo di Jimmy diverte e rende il film godibile. Haley Bennett è bella da vedere, ma un po' piatta la sua interpretazione nel ruolo di Estelle. Piccolo cameo per Tim Roth!
Il film potrà anche non piacere, ma per chi ama l'azione folle, i videogame, un po' di splatter e le sperimentazioni cinematografiche (anche se lo stile assomiglia leggermente a "Cloverfield" e "Chronicle") lo deve vedere assolutamente.
Giovans91  15/04/2016 12:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: ovviamente, dopo un'ora e mezzo di visione traballante, si esce totalmente ubriachi, in qualche modo eccitati, a tratti sorpresi per i mondi che attraversiamo, i morti che lasciamo sul campo e le "quest" che risolviamo, ma questo è lo scopo del film, si rimane soddisfatti e appagati del fragoroso intrattenimento che rispetta le promesse: azione, adrenalina, brutalità, ironia e belle donne (da precisare che oltre le ragazze del night-club, la donna che sale sull'autobus con il suo vestitino giallo mostra un gran-generoso stacco di coscia è da incorniciare; il regista ce lo ha regalato a noi spettatori). Film fortemente maschile a mio avviso.
Crystal_89  21/04/2016 10:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora non sono l'unico ad aver notato la bionda sul bus! ad ogni modo la tua recensione è la migliore letta finora. Un film ignorante: belle donne, violenza e stupidità.
Penso che il cameo di Roth sia una specie di anticipazione sulla storia del protagonista, da scoprire in un eventuale sequel
Giovans91  01/05/2016 14:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visionata a cervello spento questa pellicola diventa veramente una bomba. Secondo me la gente che lo critica è perchè lo vede con troppa serietà, e tutti questi “bei” dettagli che abbiamo visto rischia di non vederli. Per me resta un prodotto valido. Magari un sequel può essere ripetitivo, ma ben venga.. ;)