HARDCORE! (2016) regia di Ilya Naishuller

Larry Filmaiolo     5½ / 10  15/04/2016 13:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'entusiasmo scandaloso così come le stroncature totali sono a mio avviso completamente fuori luogo nel parlare di hardcore.
si sa, prima di entrare in sala, che non si assisterà ad un film quanto ad un'accozzaglia di scene filmate da una simil gopro con stuntmen professionisti, violenza e f i g h e . azione mirabolante, trama zero.
quindi perchè stroncare un divertissment?...
forse per la pretesa di avere una trama (e il film ce l'ha, anche se parecchio spiritosa). le critiche alla "sceneggiatura" sono da indirizzare però ad alcuni particolari come la (non.)caratterizzazione dell'antagonista e dei suoi assurdi poteri (^??????) , al fatto che non vediamo mai la donna di Harry nuda (mannaggia, è la più f i g a )
e poi che dire? alcune volte davvero non si capisce na zega, troppo frenetico, però nel complesso è un bel modo di passare una serata spensierata.
visto a tre euro, soddisfatto a metà, pienamente conscio dell'ignoranza voluta del progetto e comunque incline al plauso verso i russi totalmente pazzi che l'hanno realizzato. ma l'han prodotto i cinesi anche, correggetemi se sbaglio?
titoli di testa STRAORDINARI, belle musiche