HARDCORE! (2016) regia di Ilya Naishuller

antoeboli     5½ / 10  20/04/2016 16:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film con una trama povera come l'acqua nel sahara, e qualche momento interessante ma trashissimo da far divertire lo spettatore .
Ah bhè , non dimentichiamoci la novità che caratterizza Hardcore : la regia in prima persona .
Inizialmente pensavo potesse catturare di più la mia attenzione , ma un ora e mezza di questa soggettiva ,dove parlare di regia non si può , visto che il regista è proprio il protagonista Harry , attraverso i suoi movimenti .
Vorrebbe essere una sorta di pellicola alla Deus ex ( per chi conosce il videogioco), ma tante cose non vengono approfondite, come il cattivo principale , che è una sorta di C.Lambert(dei bei tempi) nel corpo di psycho mantis di metal gear solid.
La trama vorrebbe giocare sui vari colpi di scena , e su qualche effetto speciale low cost , ma sa tanto di già visto , e di personaggi di contorno interessanti.
Cosa salvare quindi di Hardcore ?
Certamente l'idea della soggettiva , che con l avvento dei visori Vr lo rende un prodotto appetibile al pubblico odierno .Aggiungiamoci anche un cast quasi sconoscuto , che se la cavicchia molto bene per tutta la durata , eccetto il protagonista che per tutto il film non parla mai.