NONNO SCATENATO regia di Dan Mazer

becky8     1 / 10  07/05/2018 18:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Robert... ma che ti sei fumato per aver accettato di fare sta ca...ta?!? Hai perso al gioco tutte le tue sostanze e non sapevi più che pesci pigliare?... Volevi tornare a sentirti cciovane, e hai pensato bene che far concorrenza (perfino nelle conquiste!!!) a Zac Efron, almeno nella finzione, era un modo per farti dimenticare quanto ormai sei bollito?... Non ho parole... E sono stufa marcia di questi film americani infarciti di volgarità, battutacce e gag di dubbio gusto (a volte perfino scatologiche) con cui si pretende di far ridere. La cosa più sconcertante è che tanti di questi film quando arrivano da noi sbancano e hanno il plauso del pubblico, mentre le nostre commedie, anche se più fini, vengono considerate piatte, banalotte, insipide... insomma, basta, il nostro cinema non è più solo fatto di film con Vitali, di commediucole sullo stile di "La dottoressa ci sta col colonnello" ecc., ma neanche di cinepanettoni; ultimamente è stata prodotta diversa roba valida, non solo film "d'autore" ma anche commedie o film comici di buon livello, con attori e registi in gamba che sanno divertire con garbo. Se poi noi preferiamo osannare "Ted" (che io personalissimamente giudico una boiata allucinante), "Cattivi vicini", o altri film di questo tenore che toccano il punto più basso della decenza pur di "far ridere", pazienza, ormai è assodato che siamo un popolo di buzzurri. Vogliamo continuare a preferire film stranieri? Molto, molto meglio, allora, piuttosto, il cinema francese: ha più idee, e i personaggi dei suoi film non ruttano e non scorreggiano.