IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016) regia di Jon Favreau

Giovans91     9 / 10  15/04/2016 12:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima fatica di Jon Favreau è un live-action intrigante, divertente e dalla grande capacità d'intrattenere, con accenni di leggerezza dati dalle canzoni e musiche (quelle originali del film d'animazione Disney), senso di giustizia e il perfetto mix di tensioni e spensieratezza.
La chiave inedita adottata ne Il Libro della Giungla di Favreau è l'utilizzo straordinario di una tecnica visiva innovativa, che si avvale di una computer grafica impeccabile per dar vita ad animali che sembrano reali, e creazione di scenari unici, (il film l'ho visonato in 2D ed è stato molto immersivo, posso immaginare che in 3D il risultato sia pazzesco). Molto bravo il bambino che interpreta Mowgli. Ottimo il cast scelto per le voci, ma anche quello italiano non scherza, con un superbo Giancarlo Magalli nel ruolo di King Louie.
Il Libro della Giungla è una pellicola unica e davvero ben scritta, diretta con passione e accuratezza da Jon Favreau, e io da Favreau non melo sarei mai aspettato un progetto di questa portata, ha fatto veramente un lavoro eccellente. Un film emozionante con scene tenere e commoventi. Tra finzione e realtà, il nuovo live-action Disney è promosso a pieni voti. Un film dal grande budget, che sarà un grande successo della Disney.