STAYING ALIVE regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  04/07/2007 22:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tony Manero a Manhattan. sei anni dopo il classico di Badham, meno affine alle implicazioni sociali del "vecchio" film e decisamente postmoderno nell'edonismo sfrenato anche del rituale coreografico sulla scia di "fame!".
La cosa sorprendente è che tutto cerca vanamente di ricostruire i fasti del primo film, e il regista è nientemeno che Stallone, apparentemente quanto di più lontano da Broadway e affini si possa concepire.
Errore: forse Manero diventa una variazione glamour di Rocky.
Ne esce un film ridondante e tronfio, vero omaggio ai videoclip e quasi commovente nel tentativo di riabilitare i Bee Gees e altri gadgets caduti nell'oblio già allora, oppure un vettore per l'inconsistente Frank Stallone, fratello del regista e cantante imbarazzante. .
Eppure, nel trionfo kitsch di un'operazione che a volte sembrerebbe girata da Freddie Mercury in persone, tanto è enfatica e magniloquente, un paio di coreografie sono davvero da Antologia, soprattutto quella finale.
Un film-culto suo malgrado, girato con grande professionalità ma anche senza la giusta consapevolezza dei limiti
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  04/07/2007 22:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetto che non fai altro che guardare film tutto il giorno,
1763 sono un bel po'...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/07/2007 23:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà no, tutti già visti ... di solito preferisco leggere ascoltare musica e prendere il sole, giuro
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  04/07/2007 23:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi ultimamente non hai più visto film?
Comunque complimenti, sono tutti giudizi molto seri e si vede che sei un appassionato,
però non hai commentato 2001: Odissea nello spazio...

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/08/2007 21:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su 2001 dovrei scrivere 5 pagine: non credo che mi lasciano fare...
Dick  26/07/2007 12:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" tutti già visti ... "

Tutto il cinema dalla nascita ad oggi? ^-^
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/07/2007 13:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che ho commentato