STAYING ALIVE regia di Sylvester Stallone

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  08/02/2008 17:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sei proprio politico, non ha niente a che vedere con il grandioso "Saturday night fever", tra l'altro gli unici momenti che mi hanno davvero emozionato erano nella citazione al film precedente, gli ultimi 3 minuti, dove si vede come l'occhio del regista possa fare la differenza (un semplice angolo di inquadratura). Stallone ha preso il soggetto di Tony Manero e l'ha appesantito di un'estetica alla rambo e dell'ambizione agonistica di Rocky. Sì un Rocky che balla in questo caso, perchè l'appartamento è lo stesso, gli esterni i medesimi, c'è pure una celeberrima scalinata....la trama non cambia di molto, sostanzialmente, anzi, uno dei perni della storia è praticamente lo stesso, lui si vede con una ma è incantato dall'altra che balla meglio, con conseguente relazione extrasentimentale, insomma in questo caso è l'etica che cambia rispetto a Rocky. Il film tutto sommato si lascia vedere, Travolta era davvero un ottimo ballerino (che cambiamento, non dal 78 all' 83, ma dall' 83 al '93, che panza in pochi anni..), ma non lo definirei assolutamente un Cult.