DOLLS regia di Takeshi Kitano

viagem     8 / 10  04/03/2006 17:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dolls, bambole, come quelle degli spettacoli giapponesi del teatro Bunkaru in cui gli attori danno voce, musica e movimento a bellissime marionette, protagoniste della storia ma dipendenti nella loro “anima-azione” proprio dalla mano umana. Dolls è infatti la storia di 3 amori e di 3 dipendenze, che si intrecciano, seppur solo spazialmente, nel film. C’è chi lascia la futura sposa sull’altare il lavoro e la casa, per vivere “on the road” con la donna amata, chi attende una vita il proprio uomo sulla panchina con il pranzo da offrirgli e chi sacrifica se stesso per poter incontrare il proprio idolo. Il cordone rosso che percorre chilometri e stagioni, sfiorando foglie d’acero e petali di ciliegi è il simbolo di questa dipendenza. Kitano ci racconta queste 3 storie con delicatezza contrastando la scarsità di dialoghi tra i protagonisti (ma non in generale nel film!) con la ricchezza di colori di una natura rigogliosa e incontrastata, che domina in ogni momento del film e scandisce il passare del tempo. Alcune pause nel ritmo, comunque lento, nella prima parte e una trama non proprio sviluppata efficacemente non mi spingono a dare il massimo dei voti.
Film non per tutti, ma davvero meritevole per chi ha la sensibilità per apprezzarlo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/03/2006 11:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo "copia-incolla" :-)
viagem  19/03/2006 14:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E pensa che non è certo la prima volta che mi capita!
Beh, per lo meno è un copia-incolla da qualcosa che ho scritto io!
Ciao thohà!
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/03/2006 17:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. :-)

E' terribile, vero? Te ne accorgi solo dopo che l'hai inviato.
Ma scrivi anche su altri forum?
viagem  26/03/2006 22:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, a meno che qualcuno si sia appropriato del mio nick!
E' che scrivo i commenti in momenti diversi rispetto a quando poi mi collego e li posto e quindi...capitan ste cose nei vari "copy and paste"!
carisma  13/04/2006 11:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che paranoia questo film, brutto e inguardabile!