DOLLS regia di Takeshi Kitano

AkaneTakibana     2 / 10  17/07/2010 01:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classico filmetto Giapponese inutile che come al solito riesce a imbambolare molte persone grazie alla sua lentezza ormai abusata da molti registi per infondere "poesia" ad un film che di poetico non ha proprio nulla.

Ricco di clicè, forzature e situazioni banali.. i significati di fondo delle varie storielle sono alquanto "patetiche" e trattate in fretta e furia..

Non basta una buona fotografia e lunghi silenzi a fare un film poetico e ricco di contenuti.. ho visto film italiani che seppur piu' terra terra hanno significati di fondo che questo Dolls si sogna..

La lentezza la giustifico quando c'è qualcosa dietro.. qui dietro c'è solo un unico e misero messaggio "il destino è incontrollabile e colpisce chiunque senza guardar in faccia a nessuno" e "l'amor porta a far pazzie" ... che profondi wow.. da pelle d'oca -_- bocciato, non mi faccio incantare da un film tutto fumo e niente arrosto solo perchè ha alle spalle un regista famoso (che ha fatto anche film di mio gradimento sia chiaro )