DOLLS regia di Takeshi Kitano

GianniArshavin     4½ / 10  26/02/2014 13:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo famoso ed amato film di Kitano salvo il comparto tecnico di primo livello ed alcune sequenze molto toccanti,ma per il resto l'opera è stata una totale delusione per il sottoscritto.
Dolls è una pellicola che mi ha deluso quasi totalmente,anche se non avevo molte aspettative in merito. La trama è di una lentezza esasperante e snervante,alcuni aspetti delle varie storie li ho trovati forzati e nel complesso nessuna delle tre vicende mi ha emozionati più di tanto proprio perché mi sono sembrate un po troppo artefatte.
Inoltre non ho apprezzato questa continua ricerca della poeticità a tutti i costi che disperde e svilisce i momenti potenzialmente davvero poetici.
Ammetto che forse sono io a non essere entrato in sintonia con questo titolo molto amato,ma per lunghi tratti la visione purtroppo mi è risultata pesantissima.
Chiudo dicendo che la media su questo sito è in parte falsata da una sfilza di 10 in sequela che sanno tanto di fake.