DOLLS regia di Takeshi Kitano

horror83     3 / 10  15/05/2014 19:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Wow!!! Ho trovato un film giapponese, pari ad altri film occidentali considerati dei capolavori, che guarderò in caso di insonnia. Mi ha annoiata tantissimo, è lentissimo (so che i film orientali sono più lenti di quelli occidentali, e di solito non ho problemi, ma in questo caso è stato lentissimo), e poi con una trama che non mi è piaciuta per nulla, è vuota, non sa di niente, emozioni zero, attori espressivi come un pesce lesso, situazioni forzate (esempio l'ammiratore che si cava gli occhi per conoscere la popstar), i due innamorati che vanno in giro come degli zombi legati con una corda, l'altra che aspetta da anni il suo fidanzato al parco, per dargli la merendina…………..ma cos'è? Cioè il regista ha voluto dirci che l'amore può anche portare alla pazzia? Ma sinceramente penso che succeda in rari casi, mentre in questo film su 3 storie 3 pazzi, e poi secondo me i giapponesi pensano che le donne, quando si innamorano, sia un amore totale, da far andare fuori di testa. Secondo me il regista ha una concezione della donna sbagliata. La prima impazzisce perché i genitori di lui volevano farlo sposare con un'altra per una questione di posizione sociale e soldi, l'altra impazzisce perché il suo fidanzato la lascia per andare in cerca di fortuna, il terzo si cava gli occhi per poter conoscere la popstar di cui è un fan accanito, e il tutto raccontato con una lentezza e pesantezza esasperante.
No, qua non ci siamo proprio!!!! Come ha scritto qualcun altro,"tanto fumo e niente arrosto", sono d'accordo!. L'unica cosa che ho apprezzato sono le bandane che avevano in testa le donne, che mi hanno ricordato quella di Licia, del cartone "Kiss me Licia". Per il resto veramente bruttissimo!!!!
Ps: ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine (inutile dire che dopo la visione sono crollata in un sonno profondo).
Woodman  08/08/2014 16:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono imbarazzato.

Potrei copiaincollare ogni singola parola e analizzartela dicendo perchè tutto questo ha l'aria di una provocazione rivolta all'intelligenza umana.