DOLLS regia di Takeshi Kitano

Biasx     1 / 10  24/03/2015 00:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOIA. Basterebbe questa parola per descrivere questo film. Farei come fanno tutti quelli che hanno messo 10 commentando con una o al massimo due parole: "genio kitano", "sublime", "splendido", "unico" ... e mi danno tanto l'impressione di fake per alzare la media di questo super-polpettone, addirittura ce ne è un 'utente' che si chiama Dolls. Indovinate che voto ha messo... Ammetto di non essere un amante dei film orientali, per quanto apprezzi molto kim ki-duk e film come old boy, ma questo film è di una lentezza imbarazzante. Ma chi l'ha detto che lentezza equivale a poesia? Peraltro leggo repliche a commenti di gente che ha messo voti molto bassi, con frasi del tipo: "vai a vedere natale a miami". Scusate se siamo troppo ignoranti. Corro
The Gaunt  24/03/2015 11:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da fare. Questo tipo di commenti assurdi ed infantili non li capirò mai.
Biasx  25/03/2015 10:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire? Cosa c'è di "infantile e assurdo" nel dire che questo film mi ha fatto addormentare? Spiegate. E, ripeto, non limitatevi a semplici aggettivi, senza poi motivarli. A 'sto punto meglio il tizio che ha commentato con la poesia di Neruda che si è impegnato almeno a fare un copia&incolla. Non c'è nulla di concreto in tutto questo. Sono io che sbaglio?
The Gaunt  25/03/2015 11:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo faccio capire subito. Che non ti sia piaciuto è palese, anzi il voto è più un rifiuto al film. Va oltre il non essere piaciuto. E' quella filippica assurda e infantile che hai scritto dopo sugli altri utenti. C'era bisogno di scriverla? Voglio dire, avrebbe aggiunto o tolto qualcosa alla sostanza del tuo commento?
Se accetti un consiglio, vacci piano a definire gli altri dei fake per alzare la media (che ci può stare in linea generale), perchè detto da uno che " Ammetto di non essere un amante dei film orientali" e su tre film che hai votato ben due sono orientali ed apprezzati generalmente dal pubblico, fai la figura del bue che va a dire cornuto all'asino. Riflettici un attimo magari.
Biasx  25/03/2015 12:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film orientali non sono il mio genere, ma ho anche detto che ne ho apprezzati diversi rispetto a questo che mi fa davvero ******. Il voto si motiva. Punto. Non si scrive "magnifico", "sublime" e stron*ate del genere senza spiegare. A me lo hanno insegnato sin da quando avevo 6 anni alla prima elementare. Affianco al voto dei vari compitini in classe, c'era scritto perché avevo preso quel voto (che siano un 10 e che sia un 1).

E per quanto riguarda il fatto di votare solo film che mi sono piaciuti, ho già spiegato pure questo: mi trovo 9/10 sui voti espressi su filmscoop. Il mio commento sarebbe solo ridondante. Poi però ti capita un Dolls così, e sei costretto proprio a dire la tua.

Ps. alzare la media con questi 10 a caz*o qua "ci può stare in generale"? NO, NON ci sta proprio. Non è giusto.
The Gaunt  25/03/2015 13:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "ci può stare in generale" è che ci siano dei fake che alzano o abbassano la media, non che io li approvi, è un po' diverso. Perchè se vedo che un utente come nel tuo caso che vota tre film, di cui due sono orientali, ammette di non apprezzare in linea di massima i film orientali e stronca due film orientali apprezzati dal pubblico, il dubbio e SOTTOLINEO IL DUBBIO, che tu stesso sia un fake per abbassare la media. Hai apprezzato altri film orientali? Ne prendo atto, però vedo ancora tre voti: audition, dolls, benvenuti al nord. Non ne vedo altri.

Che tu possa dire la tua, ne hai diritto. Le motivazioni che possono stroncare o esaltare un film possono essere condivibili o meno, ben motivate o meno. Ma devono essere limitate al film, non agli altri utenti, perchè come in audition hai usato lo stesso metro, nel senso che sembra più un attacco agli altri utenti che al film stesso. Senza quella pappardella che hai scritto sugli altri utenti, avrebbe cambiato o meno la sostanza del tuo giudizio al film? In Audition come Dolls? Sennò il tuo commento non è solo ridondante, ma con il FORTE DUBBIO che tu sia un provocatore.
Se poi i voti ti sembrano scorretti o non motivati a sufficienza lo segnali ai moderatori sul forum. C'è una sezione apposita.

Senza dubbio affianco al tuo compitino in classe la maestrina ti scriveva il voto. Ma solo il tuo voto. Non credo che aggiungesse anche i voti di Tizio, Caio o Sempronio.
Biasx  25/03/2015 14:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorrendo i commenti mi accorgo che non sono il solo a notare la sfilza di 10 "immotivati" che caratterizza questo film. E' ovvio che li mio commento non aggiunge altro al film in sé. Ma trovami un film su questo sito in cui non c'è almeno un commento di un utente fondato su come e quanto hanno votato gli altri precedentemente. Dici che è sbagliato? Boh, a me non mi pare così. Questo sito è anche uno spazio di discussione e la discussione si basa anche sul confronto. Sul confronto tra i voti, in questo caso. Ripeto, non sto dicendo che non è giusto dare 10 a questo film che può essere non piaciuto a me, come può essere considerato un capolavoro dagli altri. Non giudico questo. Ma sono abituato a dare sempre una spiegazione alla mie scelte, tutto qua.

The Gaunt  25/03/2015 15:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti filmscoop agevola e stimola al confronto tra gli utenti. Ma il confronto deve essere diretto, cioé se un utente x scrive un commento dove non sei d'accordo, vai su quel commento se lo ritieni opportuno ed esprimi i motivi a,b,c, ecc. per cui non sei d'accordo. A quel punto se l'utente x risponde alle tue osservazioni si nnesca la discussione ed il confronto.
Non è scrivendo sul proprio commento che non sei d'accordo con gli utenti x,y,z che stimoli al confronto. Anzi sono ridondanti come hai detto, inutili allo scopo del sito, perchè possono apparire come provocatori.
Sul proprio commento personale si deve, in fondo, rispondere ad una semplice domanda: se è piaciuto o meno un film esprimendolo principalmente con il voto.
Poi come ho già detto se ritieni che il voto sia scorretto o non motivato ci sono i moderatori a cui puoi segnalare una situazione anomala.
Biasx  25/03/2015 17:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uah, ma solo ora vedo che hai commentato oltre 6mila film! Ora però voglio la tua top ten!

E te lo sto chiedendo senza un velo di polemica, eh, ci tengo a sottolinearlo. Fa sempre piacere discutere con utenti così pacati e pragmatici.

The Gaunt  25/03/2015 21:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta vedere i commenti ordinandoli per voto. In mezzo a quelli c'è la top ten. Piuttosto dimmi la tua visto che di commenti non arrivi nemmeno a 10, così mi faccio un'idea.
Biasx  26/03/2015 10:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON E’ UNA TOP TEN, l’ordine è piuttosto a caso.
1 – Qualcuno volò sul nido del cuculo - Miloš Forman
2 – A Serbian Film - Srđan Spasojević
3 – Brian di Nazareth - Monty Python
4 – Tutti quelli di Woody Allen (Dovendo proprio scegliere, Io e Annie)
5 - L'Armata Brancaleone - Mario Monicelli
6 – Gummo - Harmory Korine
7 – Oltre il giardino - Hal Ashby
8 - Berlinguer ti voglio bene – Giuseppe Bertolucci
9 – Blair Witch Project - Sánchez/Myrick
10 – Ricomincio da tre – Massimo Troisi
Sì, ma 10 sono troppo pochi. Aggiungerei altri filmoni come Ritorno al futuro, Natural Born Killers, La sottile linea rossa, Leon, City of God, Le iene, Le ali della libertà, Matrix, Requiem for a dream, Apocalypto, Drive, Truman Show, Possession. Pure un documentario: Religiolus. Tra gli ultimi che ho visto al cinema, a parte Birdman, mi è piaciuto davvero tanto Mommy.

The Gaunt  26/03/2015 13:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è una eccellente top ten a parte forse Gummo, ma adoro sia Brian di Nazareth e Oltre il giardino. In ordine sparso la mia è questa:

2001 odissea nello spazio
C'era una volta in America
Videodrome
Apocalypse now
La notte dei morti viventi
Picnic ad Hangin Rock
Brazil
La cosa
Vivere e morire a Los Angeles
Vite vendute
Taxi driver

Ne dimentico alcuni, altri sono "doppioni" nel senso che c'è già un film di quel determinato regista.