LUI E' TORNATO regia di David Wnendt

topsecret     6½ / 10  23/02/2018 18:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fare propaganda politica facendo ridere oppure come far ridere facendo propaganda politica.
In ogni caso, l'idea è interessante e originale: infatti in Italia l'hanno già copiata e non mi stupirebbe se anche qualche altro famigerato dittatore tornasse presto in vita a riproporre le sue idee al cinema.
L'ironia che è insita nel film si avverte in maniera forte e riesce a strappare sorrisi senza faticare più di tanto, ma c'è anche un lato altrettanto evidente che il film mette in risalto, cioè il pensiero, più o meno silente, che in molta gente alberga in cui il malumore politico e sociale trova terreno coltivabile.
Il film riesce a coinvolgere abbastanza, merito dei dialoghi e delle interpretazioni convincenti, la regia non ha particolari meriti ma regge alla distanza, così come il ritmo narrativo che appare fluido e senza tempi morti.
Discretamente divertente, ha dei buoni spunti comici che meritano un voto positivo.