LUI E' TORNATO regia di David Wnendt

MonkeyIsland     7½ / 10  08/05/2016 17:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto a tratti scontata, va elogiata questa commedia che si fa sberleffi dell'attuale condizione politico-sociale dove è più facile scandalizzarsi per la morte di un cane rispetto ad un'apologia fascista.
Simpatica la presa in giro del mondo televisivo che offre una qualità di contenuti a dir poco imbarazzante (giustamente si prendono di mira le trasmissioni televisive) ed anche quella politica dove la confusione regna sovrana; a mio avviso la prima parte è la migliore a differenza della seconda dove subentra un po' di moralismo di troppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Ottimo Masucci nei panni di Hitler nonostante fisicamente non ci assomigli per niente vista l'imponente stazza ma c'è da dire che è forse l'Hitler più convincente che ricordi.
Film quindi consigliato, e fa anche ridere il cervello e non la pancia cosa oggigiorno da non sottovalutare, meritava una programmazione più ampia in sala.
Kitiara31  10/05/2016 09:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo, io l'ho visto in un cinema parrocchiale perché era in programmazione solo lì...