10 CLOVERFIELD LANE regia di Dan Trachtenberg

The Gaunt     7½ / 10  24/06/2016 21:51:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente appare forzato il riferimento al Cloverfield di Reeves se non per rivendicare una sorta di franchising, ma questo film così diverso dal precedente, un thriller da camera invece che un found footage caotico ed adrenalico, mi è piaciuto parecchio. Adottando il punto di vista della ragazza, dalle motivazioni limpide ai nostri occhi, alimenta al contempo le zone d'ombra degli altri due personaggi generando una tensione continua. Anche quando ci sono dei momenti di apparente calma, la tensione può esplodere da un momento all'altro. In poche parole si è sempre sul chi va là e questo grazie alla presenza di un John Goodman, attore di qualità eccelsa che qui dimostra per l'ennesima volta la sua bravura. Solo un paranoico complottista o qualcosa d'altro? Inoltre l'incognita più importante è sempre il cosa ci sia realmente all'esterno. La mancanza di certezze non fa che alimentare l'inquietudine unita alla claustrofobia del bunker. Ben scritto e ben recitato.