10 CLOVERFIELD LANE regia di Dan Trachtenberg

Manticora     7½ / 10  30/04/2016 10:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non centra nulla con Cloverfield,siete avvisati,ma ha dei punti di contatto,in un altro senso....comunque è un buon film.Il regista è solo un esordiente,ma mostra cosa sia creare suspence,tensione e ribaltamento dei ruoli in un film di 100 minuti. Prendere tre attori e metterli rinchiusi in un bunker,senza sapere cosa succede fuori,per poi mandare tutto in pezzi a 25 minuti dalla fine non è semplice. L'interpretazione di Mary Elizabeth è notevole,attrice versatile,che dai tempi di Ramona Flavors mi ha sempre affascinato,riesce a creare una tensione sessuale non indifferente,che sconvolge John Goodman,altro attore perfetto.
Perfino il terzo incomodo l'attore John Gallagher ha il suo spazio. Ottima colonna sonora,che sottolinea i momenti drammatici,così come quelli di vita quotidiana,infine negli ultimi 25 minuti Michelle è protagonista suo malgrado si una catarsi,e il mondo non sarà più lo stesso,personalmente vedrei bene un seguito,che allarghi le maglie della storia.
"Arriva qualcosa"....