LA FORESTA DEI SOGNI regia di Gus Van Sant

mauro84     7 / 10  11/04/2018 16:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie alla mia ricerca malata o forse fissata per certi film d'autore, molto particolari mi ritrovo a guardar sto film, incuriosito dal trailer, dal cast e da quello che è stato detto contro all'intera pellicola. L'ambientazione mi piace, mi coinvolge, mi rilassa, un viaggio nel proprio Io, alla ricerca di qualcosa di non ben definito. Colonna sonora che fa davvero rilassare, ti crea le suspence, le attese e poi... ti lascia sembra che tutto riparte, davvero meritevole come sound track...
Una doppia trama, passato e presente, molto particolare, di forti emozioni, stravolge, inquieta, il dramma poco a poco si rileva come tale. Gran film.
Un luogo magico, particolare, cercano di dar un senso alla vita, il dramma, la solitudine, belle inquadrature e fotografia, non facilmente dimenticabili.

Il finale, unisce il passato e il presente, il senso alla fine lo ha, bisogna capirlo e capire ciò che conta davvero nella vita! Meritevole!!

Matthew McConaughey, siamo dinnanzi al top. grande prova, dimostrazione di un attore che ci sà fare, si ritaglia, si prende la scena e la vuole sua!
Naomi Watts, unica donna, grande donna di fascino, bellezza, dimostrazione di esserci nuovamente. Decisamente sopra le righe, destino crudele fino all'ultimo.
Ken Watanabe, un volto nuovo, per me, almeno, visto che è ambientato in oriente, hanno scelto giusto l'attore, meritevole presenza, buona prova la sua.

Il regista famoso, per molti film, tutti molto drammatici, a tinte forti, coinvolge, narra qualcosa di davvero unico, particolare, un viaggio immerso, un viaggio senza uscita, un viaggio "mentale" psicologico e forse in fondo malato. Può piacere o non piacere, lui rimane un grande regista e in questo film lo ha dimostrato!

Film consigliato, merita, fa molto riflettere. Tutto ha un inizio, e mai una fine! Meritevole!!