LA FORESTA DEI SOGNI regia di Gus Van Sant

Vax87     8 / 10  06/05/2016 16:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per niente banale, ogni dettaglio è prezioso per la riuscita della comprensione "giusta" del contenuto, poetico molto ma per niente scontato in quanto il regista con la storia riesce a caricarti di angoscia sia per lo smarrimento interiore del protagonista che per quello effettivo orientativo ( il senso di colpa è la chiave di lettura, ciò che lo spinge a cercare il suicidio nella foresta sebbene non voglia ammetterlo) , io l'ho trovato delizioso, per non parlare delle fotografie splendide e l'ambientanzione giapponese che dà del magico e surreale. Personalmente ho trovato confortante sapere che giallo e inverno fossero le risposte criptate che il protagonista alla fine riesce per caso a trovare avendo quindi la conferma che tutto fosse giusto, non un film per tutti, il dramma della perdita si fa sentire molto in tutto il "viaggio" in purgatorio e mi son piaciuti i vari flash black in cui ricordava la moglie che non sono affatto sdolcinati ma tutt'altro. Molto bello, evanescente, romantico e guaritore.