caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     7 / 10  19/10/2016 01:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi soffermo esclusivamente sul film, dato che non conosco l'omonimo fumetto. A me è sembrato un buon film, in leggera risalita rispetto a "Age of Ultron", troppo sofisticato e inutilmente ricercato.

La trama è incentrata prevalentemente su lunghi combattimenti e sul deteriorarsi del rapporto tra gli Avengers, che per certi versi potrebbe ricordare il dualismo tra la compagine di Magneto (interventista e poco incline a compromessi) e quella di Xavier (che cerca soluzioni più pacifiche), tanto per rimanere in ambito Marvel.

Punto di forza e punto di debolezza allo stesso tempo è secondo me la scelta dell'antagonista...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

discorso analogo per...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, un film sugli Avengers in alcuni punti atipico, in altri più classico. Tutto sommato riuscito il minestrone di personaggi (tra cui anche Spider-Man), anche se risalta in particolar modo l'amicizia ritrovata tra Captain America e il suo vecchio amico Bucky e il rapporto conflittuale tra le fazioni di supereroi, il che, per quanto discutibile (come si è detto in precedenza) comunque porta qualche novità nella saga ed è anche ben costruito.

Quindi nel complesso per me l'ennesimo film di supereroi targato Marvel è promosso; chiaramente è consigliata la visione dei precedenti episodi per avere chiaro lo scenario di partenza.