CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

ragefast     7 / 10  19/10/2016 01:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi soffermo esclusivamente sul film, dato che non conosco l'omonimo fumetto. A me è sembrato un buon film, in leggera risalita rispetto a "Age of Ultron", troppo sofisticato e inutilmente ricercato.

La trama è incentrata prevalentemente su lunghi combattimenti e sul deteriorarsi del rapporto tra gli Avengers, che per certi versi potrebbe ricordare il dualismo tra la compagine di Magneto (interventista e poco incline a compromessi) e quella di Xavier (che cerca soluzioni più pacifiche), tanto per rimanere in ambito Marvel.

Punto di forza e punto di debolezza allo stesso tempo è secondo me la scelta dell'antagonista...

discorso analogo per...

Insomma, un film sugli Avengers in alcuni punti atipico, in altri più classico. Tutto sommato riuscito il minestrone di personaggi (tra cui anche Spider-Man), anche se risalta in particolar modo l'amicizia ritrovata tra Captain America e il suo vecchio amico Bucky e il rapporto conflittuale tra le fazioni di supereroi, il che, per quanto discutibile (come si è detto in precedenza) comunque porta qualche novità nella saga ed è anche ben costruito.

Quindi nel complesso per me l'ennesimo film di supereroi targato Marvel è promosso; chiaramente è consigliata la visione dei precedenti episodi per avere chiaro lo scenario di partenza.