CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     7½ / 10  18/09/2018 21:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film Marvel, ma non il film grandioso che tutti decantano. Durante l'attesa dell'uscita del film e nato su internet un vero e proprio schieramento...chi stava per Team Cap e chi per Team Iron Man. E diciamo che il film alla fine raggiunge il suo scopo mostrandoci uno scontro tra supereroi con delle loro motivazioni convincenti. Però ovviamente c'è anche un villain che cerca di mettere tutti contro tutti, che è di un piattume allucinante....penso che sia uno dei villain peggiori della Marvel che orchestra dei piani assurdi macchinosi e inutili. E anche tutta la questione dei danni causati a New York e Socovia...ma stiamo scherzando?

ALLORA:
Se la sono presa con gli Avengers perché durante la battaglia New York è rimasta distrutta, ma che c***o vuol di? Era meglio la conquista del mondo? E poi ricordiamoci che sono gli stessi che volevano lanciare UNA BOMBA NUCLEARE sulla città...quello che avrebbe fatto reso tutti felici e contenti? Io non credo.
E poi c'è la questione di Socovia, anche li....se la prendono perché la città viene distrutta, era meglio l'estinzione della razza umana?

Veramente queste cose non le posso accettare, perché sono proprio scritte male...nella realtà non ragionerebbero così. E poi c'è l'introduzione di Black Panther e Spider-Man: Black Panther è introdotto bene e si incastra bene con la storia...ma Spider-Man. Allora fatemi capire...Stark che possiede un infinità di armature e armi, per affrontare il team Cap va a chiedere aiuto ad un bimbetto di 16 anni? Che oltretutto possiede i poteri da soli 6 mesi, quindi Stark non sa neanche se è capace a combattere. Ma come ci si crede dai...poi questa versione di Spider-Man sarebbe anche convincente, soprattutto il costume che richiama i primi fumetti. Ma il problema sta tutto nell'introduzione.
Poi tralasciando queste cose, per il resto nulla da dire...il film tiene un buon ritmo, i combattimenti sono girati abbastanza bene e c'è una cosa che riguarda il soldato d'inverno e Stark che è molto interessante.
Un buon cinecomic al livello di altri, ma con alcuni difetti.